Imprese, territorio e sostenibilità: webinar il 15 luglio

L’IPA Terre di Asolo e Monte Grappa organizza con il sostegno di Punto 3 srl un webinar rivolto alle imprese del territorio il 15 luglio dalle 17:00 alle 18:00 dal titolo “Imprese, territorio e sostenibilità: opportunità concrete nel contesto della Riserva della Biosfera UNESCO”. Questa iniziativa aperta a tutti e a cui  è possibile patrecipare online ha lo scopo di illustrare possibili applicazioni concrete di progetti di sostenibilità in campo ambietale, sociale ed economico per le imprese e le amministrazioni pubbliche. Questa iniziativa si rivolge al tessuto imprenditoriale del territorio ed in particolare alle PMI che sono interessate ad avviare progetti di sostenibilità oppure che desiderano valorizzare iniziative già realizzate in questi ambiti. Il webinar si rivolge anche ad enti pubblici che nel tempo vorranno stimolare e/o supportare progetti di sviluppo sostenibili del territorio. 

Questo incontro online si allinea agli obiettivi del Documento di Indirizzo per il Piano d’Azione della futura Riserva di Biosfera.  E’ un esempio delle iniziativa attraverso cui già oggi iniziano a concretizzarsi alcuni obiettivi proposti per la Riserva di Biosfera.

I temi affrontati dal Webinar

L’appuntamento online di mercoledì 15 intende fornire agli spettatori un contesto di riferimento dedicato alla sostenibilità particolarmente grazie ad esempi concreti. I temi e gli esempi affrontati mercoledì dai relatori di Punto 3 saranno dedicati:

  • all’economia circolare come nuovo modello di business
  • al Bilancio di sostenibilità come strumento di rendicontazione e comunicazione
  • alle opportunità del welfare applicato a livello aziendale e territoriale
  • al marketing territoriale e le ricadute per la comunità locale

 

Come partecipare

Il webinar è gratuito, è però necessaria l’iscrizione entro il 13 luglio a questo link: 

https://register.gotowebinar.com/register/4914952623871505165

Completata l’iscrizione, si riceverà un’e-mail di conferma con le modalità di partecipazione al webinar sulla piattaforma GoToWebinar. La partecipazione è semplicissima! Basta possedere un PC, tablet o smartphone connesso alla rete e dotato di impianto di riproduzione audio (la videocamera non servirà).

L’obiettivo di questo webinar è costruire assieme un orizzonte sui temi della sostenibilità e stimolare iniziative progettuali singole o in partnership mirate allo sviluppo sostenibile del tessuto imprenditoriale del territorio del Monte Grappa.  Iniziative che nel tempo potranno accrescere la competitività di un impresa, i benefici per le comunità e valorizzeranno il territorio candidato a Riserva di Biosfera UNESCO.

 

Per rimanere informato sul percorso di candidatura del Monte Grappa e dei territori circostanti nell’ambito del Programma MAB UNESCO iscriviti alla newsletter.

O segui le novità sulla Pagina Facebook.