#Savethedate ad ottobre la presentazione del Dossier di candidatura

In questi giorni è in fase di organizzazione l’incontro nel quale si presenterà pubblicamente il Dossier con cui il Monte Grappa si candida ad ottenere il riconoscimento di Riserva della Biosfera secondo il Programma MAB UNESCO.

Il Dossier è un documento attraverso il quale il territorio si racconta alla rete internazionale MAB UNESCO e attraverso il quale la candidatura del Monte Grappa a Riserva di Biosfera verrà valutata da una particolare commissione di esperti. Questo importante documento descrive le peculiari caratteristiche del territorio dei 25 Comuni candidati a Riserva di Biosfera affrontando tematiche di natura demografica, sociale, economica, culturale ed ambientale, ma definendo anche gli indirizzi di sviluppo sostenibile che la Riserva di Biosfera intende darsi.

A seguito della presentazione pubblica, il Dossier ed i suoi allegati, verranno visti dai Consigli Comunali dei 25 Comuni coinvolti, per la loro approvazione finale e sottoscrizione. Dopodiché questo partirà alla volta del Comitato Tecnico Nazionale MAB che fa capo al Ministero dell’Ambiente per essere ufficialmente  spedito all’UNESCO.

In ottemperanza alle vigenti disposizioni statali e regionali sulla fase 2 dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, i posti disponibili nella sala dell’Incontro di Presentazione del Dossier  saranno limitati

Pertanto continuate a seguire le pubblicazioni su questo sito e nei social media della candidatura, a breve verranno pubblicate tutte le informazioni di dettaglio ed il modulo per l’iscrizione.

Nel frattempo segna il 2 ottobre in calendario!