BANDI DI FINANZIAMENTO B_HUB: GLI INCONTRI DI PRESENTAZIONE

Sono tre le serate di presentazione organizzate per la divulgazione dei bandi di finanziamento B_HUB. A partire da fine mese, il B_Team sarà nel territorio della Riserva della Biosfera Monte Grappa per raccontare le possibilità di finanziamento e dare indicazioni su come presentare le domande.

I bandi di finanziamento sono attivi fino al 31 marzo 2023 e sono rivolti ad enti e privati appartenenti al territorio della Riserva della Biosfera Monte Grappa, finalizzati alla proposta di idee e progetti legati ai temi individuati grazie al lavoro della B_Generation. A disposizione del Progetto 185.000,00 euro con il contributo della Fondazione Cariverona.

Scoprite di seguito dove e quando ci potremmo incontrare!

________________________________________________________________________________________________________________

I bandi di finanziamento B_HUB

La Riserva della Biosfera Monte Grappa rende i giovani protagonisti e attivatori di dinamiche territoriali virtuose attraverso il Progetto B_HUB (https://www.bhubmontegrappa.com/). Quest’ultimo che vede la Città di Bassano del Grappa capofila di un’ampia serie di partner, è realizzato grazie al contributo di Fondazione Cariverona e con il supporto ottenuto con il finanziamento del Bando HABITAT 2020.

La B_Generation, squadra di #30under30, ha identificato le tematiche e i bisogni prioritari per i giovani della Riserva della Biosfera Monte Grappa, che sono stati integrati nei bandi di finanziamenti realizzati a supporto di progettualità concrete per il territorio della Biosfera.

Le tematiche dei bandi, il quale budget sarà destinato maggiormente ad iniziative promosse da under 30, sono le seguenti:

01. B-HUB BIOSPHERE GENERATION – Riscoprire le radici: paesaggio, ruralità, agricoltura, manutenzione del territorio;

02. B-HUB BIOSPHERE GENERATION – Comunicazione e educazione: conoscenza, consapevolezza, orgoglio nel condividere, essere di ispirazione

03. B-HUB BIOSPHERE GENERATION – Promozione del territorio in chiave di turismo sostenibile.

Approfondisci QUI (https://www.bhubmontegrappa.com/bandi/)

Gli incontri di presentazione

Gli appuntamenti programmati saranno itineranti nel territorio del Massiccio del Grappa. Durante le tre serate, il B_Team presenterà i bandi di finanziamento e sarà a disposizione per eventuali chiarimenti o approfondimenti sulle modalità di presentazione delle domande, stesura del progetto e dinamiche legate alla parte burocratica.

Il primo incontro si terrà mercoledì 22 febbraio 2023 alle ore 18:30 presso Sala Tolio a Bassano del Grappa, Via Jacopo Da Ponte; saranno presentati nel dettaglio i 3 bandi di finanziamento e si parlerà di Comunità Energetiche Rinnovabili – CER. Sarà possibile partecipare sia in presenza che attraverso collegamento da remoto a questo link: https://meet.goto.com/314233437.

Giovedì 2 marzo 2023 alle ore 18:30, ci incontreremo nel bellunese, presso la Birreria Pedavena, mentre l’appuntamento nel trevigiano sarà martedì 7 marzo 2023 alla stessa ora. Vi aspettiamo a Villa Albrizzi Marini a San Zenone degli Ezzelini.

I Bandi B_HUB rappresentano un’opportunità straordinaria per chi ha a cuore il nostro territorio e per chi ha idee virtuose che lo valorizzino in chiave di sviluppo ambientalmente, economicamente e socialmente sostenibile.

Vi aspettiamo agli incontri!

Per rimanere aggiornati sulle attività del Progetto sono attive le pagine social Facebook B_HUB MonteGrappa e Instagram @bhubmontegrappa

Per maggiori informazioni: www.bhubmontegrappa.com; info@bhubmontegrappa.com