24/11: Prima ASSEMBLEA della Riserva della Biosfera Monte Grappa

Giovedì 24 novembre 2022 si terrà la prima Assemblea della Riserva della Biosfera Monte Grappa. L’appuntamento annuale dedicato al confronto tra il Comitato di Gestione, Tavoli di Lavoro Tematici e le comunità della Riserva della Biosfera tutte.

Un incontro importante in cui condividere il lavoro svolto durante questo primo anno ed immaginare i prossimi passi del territorio verso lo sviluppo sostenibile.


La prima Assemblea

Il territorio del Massiccio del Grappa è entrato a far parte della rete delle Riserve della Biosfera MAB UNESCO il 15 settembre 2021. A poco più di anno, l’Intesa Programmatica d’Area Terre di Asolo e Monte Grappa, quale soggetto coordinatore della Riserva della Biosfera, invita la comunità, le istituzioni, i rappresentanti degli istituti scolastici e delle organizzazioni attive sul territorio a partecipare a questo momento importante di condivisione.

L’Assemblea rappresenta l’occasione per fare il punto sulle attività realizzate finora, quelle in corso o in programma per il prossimo periodo, sui risultati raggiunti e quelli attesi. Durante l’incontro si approfondiranno anche le attività sviluppate dai diversi Tavoli di Lavoro Tematici che racconteranno il percorso iniziato nel 2021.

Questo momento di condivisione intende dare una ulteriore nuova spinta verso la concretizzazione di un progetto di sviluppo sostenibile, che vede il riconoscimento UNESCO come strumento attraverso cui cogliere nuove opportunità che contribuiscano a rendere il territorio e le sue comunità sempre più incisivi nella concretizzazione di soluzioni innovative di resilienza alle sfide ambientali, sociali ed economiche dei nostri tempi.

Partecipare

L’Assemblea si terrà giovedì 24 novembre 2022 alle ore 16:30 presso HANGAR La Fornace di Asolo, Via Strada Muson 2c, 31011 Asolo (TV).

L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Per questioni di capienza della sala è però limitato il numero di partecipanti e dunque necessaria l’iscrizione a questo link.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla e-mail mab.montegrappa@gmail.com e seguire la pagina facebook @biosferamontegrappa.

Vi aspettiamo tutti per condividere esiti e obiettivi di questo percorso di crescita virtuoso che il territorio del Monte Grappa ha intrapreso con impegno e coscienza dal 2016.

Per rimanere sempre aggiornati circa le attività della Riserva della Biosfera Monte Grappa seguiteci nel nostro canale Facebook e attraverso la Newsletter dedicata.