08/11: Assemblea annuale 2023 della Riserva della Biosfera Monte Grappa

Mercoledì 8 novembre 2023 si terrà la seconda Assemblea annuale della Riserva della Biosfera Monte Grappa.

L’Assemblea rappresenta l’appuntamento annuale dedicato al confronto tra il Comitato di Gestione, Tavoli di Lavoro Tematici e tutte le comunità della Riserva della Biosfera.

L’incontro si focalizzerà sul Piano di Azione della Riserva della Biosfera Monte Grappa: strumento di orientamento, raccolta e coordinamento delle progettualità che mirano a perseguire lo sviluppo sostenibile del territorio.

L’Assemblea annuale

Mercoledì 8 novembre 2023 si terrà la seconda Assemblea annuale della Riserva della Biosfera Monte Grappa. Dal 15 settembre 2021, giorno in cui il territorio del Massiccio del Grappa è entrato a far parte della rete delle Riserve della Biosfera MAB UNESCO, sono trascorsi due anni e l’Intesa Programmatica d’Area Terre di Asolo e Monte Grappa, in qualità di soggetto coordinatore, invita la comunità, le istituzioni, i rappresentanti degli istituti scolastici e delle organizzazioni attive sul territorio a partecipare a questo momento importante di condivisione.

Durante l’incontro si farà il punto sulle attività realizzate durante l’anno appena trascorso e quelle in programma per l’anno a venire, approfondendo il Piano di Azione della Riserva della Biosfera e la Banca Progetti con la quale si intende perseguire gli obiettivi di sostenibilità dichiarati con il Documento di Indirizzo al Piano di Azione redatto in modo partecipativo nel 2020, ovvero il punto di partenza ufficiale per la definizione del Piano di Azione, una sorta di elemento di continuità tra la fase di candidatura e la vita vera e propria della Riserva della Biosfera. Il Documento di Indirizzo ha rappresentato uno strumento utile a far comprendere alle comunità locali quali siano concretamente le opportunità che il riconoscimento MAB offre loro.

 

Partecipare

L’Assemblea annuale si terrà mercoledì 8 novembre 2023 alle ore 18:00 presso la Sala Consigliare del Comune di Maser (Piazzale Municipio, 1, 31010, Maser – Tv).

L’incontro è gratuito e aperto a tutti gli interessati. Per questioni di capienza della sala è però limitato il numero di partecipanti e dunque necessaria l’iscrizione a questo link.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere alla e-mail mab.montegrappa@gmail.com e seguire la pagina facebook @biosferamontegrappa per tutti gli aggiornamenti.

Vi aspettiamo per condividere esiti e obiettivi di questo percorso di crescita virtuoso che il territorio del Monte Grappa ha intrapreso con impegno e consapevolezza dal 2016.

 

Per rimanere sempre aggiornati circa le attività della Riserva della Biosfera Monte Grappa seguiteci nel nostro canale Facebook e attraverso la Newsletter dedicata.