Le opportunità che nascono dal far parte della Rete delle Riserve della Biosfera MAB UNESCO

Nel periodo primaverile si aprono due opportunità interessanti per i giovani ed i territori parte del Programma MAB, scopriamole insieme!

Premio MAB Young Scientist

Il Programma MAB, attraverso i MAB Young Scientists Awards, sta investendo in una nuova generazione di scienziati in tutto il mondo, per affrontare le questioni ecologiche e di sostenibilità del nostro tempo.

La premialità è rivolta a ricercatori under35 che svolgono la propria attività lavorativa nel territorio delle Riserve della Biosfera. In palio una somma fino a 5.000 dollari per supportare ricerche su ecosistemi, risorse naturali e biodiversità.

Tutte le informazioni di dettaglio sono disponibili a questo link.

Le candidature sono aperte fino al 15 maggio 2024.

 

Call for Applications: Promoting sustainable development through UNESCO’s programme and sites

L’Ufficio Regionale dell’UNESCO per la scienza e la cultura in Europa e l’abrdn Charitable Foundation (aCF), stanno lanciando un invito a presentare le candidature per il progetto triennale “Promuovere lo sviluppo sostenibile attraverso i Programmi e i Siti dell’UNESCO”.

Il progetto intende promuovere un’Europa più sostenibile e neutrale in relazione ai cambiamenti climatici concentrandosi su tre macroaree:

  • Promuovere la ricerca applicata nei siti designati dall’UNESCO in relazione agli SDGs 6, 13, 14 e 15;
  • Promuovere e attuare l’educazione allo sviluppo sostenibile, l’educazione al consumo della risorsa acqua, al cambiamento climatico;
  • Natural Based Solution per lo sviluppo sostenibile e il cambiamento climatico.

Le Riserve della Biosfera, i Geoparchi ed i coordinatori dei Siti Patrimonio Naturale dell’Umanità, possono inviare le proprie candidature entro il 21 aprile 2024.

Per maggiori informazioni visitate questo link.

 

Per rimanere aggiornati circa le attività della Riserva della Biosfera Monte Grappa seguiteci nel nostro canale Facebook e attraverso la Newsletter dedicata.