La sostenibilità ogni giorno – i webinar dalla Biosfera Delta del Po

Per iniziare a vedere la spinta innovatrice delle Riserve della Biosfera e le opportunità dell’essere parte di questa rete: un approfondimento su un’attività sviluppata dalla Riserva di Biosfera Delta del Po ma aperta a chiunque possa essere interessato! Ecco un ciclo di 4 webinar gratuiti e rivolti a tutti sul tema “La sostenibilità, ogni giorno!”, questo martedì e giovedì gli ultimi appuntamenti.

I seminari on-line affrontano aspetti e suggeriscono – in modo semplice e chiaro – buone pratiche utili a tutelare l’ambiente ambiente intorno a noi. 2 webinar si sono già svolti la scorsa settimana ma oggi  è possibile rivederli sul canale YouTube Biosfera Delta del Po.

  • Conoscere i marchi ecologici per una spesa responsabile: si è svolto martedì 31 Marzo ore 16.00 ed è possibile rivederlo al seguente link: 

 

  • Le buone abitudini nella vita di tutti i giorni per contrastare i cambiamenti climatici: si è svolto giovedì 2 Aprile ore 16.00 ed è possibile seguirlo cliccando qui: 

Questa settimana invece si svolgeranno il 3° e 4° appuntamento

  • Come organizzare un evento sostenibile (dalla festa di compleanno al convegno): martedì 7 Aprile ore 16.00
  • Lotta allo spreco alimentare (soluzioni e consigli): giovedì 9 Aprile ore 16.00

La durata di ciascun webinar è di circa 45/60 minuti e si può partecipare attraverso un collegamento da pc, tablet o da uno smartphone. Per seguire uno o più webinar è necessario prenotare la propria partecipazione – entro le ore 12 del giorno in cui si svolge il webinar – mediante questo moduloScopri di più sul sito della Biosfera Delta Po

Fin dal 2011 si è iniziato a ragionare con diversi attori territoriali sulla possibilità di inserire il territorio deltizio del Po in un percorso di candidatura a Riserva della Biosfera. Grazie alla sinergica collaborazione dei molti attori territoriali, è stato avviato nel tempo un percorso progettuale inclusivo di candidatura dell’area del Delta del Po a Riserva delle Biosfera nell’ambito del Programma MAB dell’UNESCO e l’area ha ottenuto il riconoscimento da UNESCO nel 2015. Nell’ambito della candidatura a Riserva di Biosfera del Monte Grappa abbiamo avuto il piacere di incontrare la rappresentante della Biosfera Delta Po nell’incontro di novembre del Progetto IMPRESE >>> MAB UNESCO, MAB UNESCO >>> IMPRESE. 

Per rimanere informato sul percorso di candidatura del Monte Grappa e dei territori circostanti nell’ambito del Programma MAB UNESCO iscriviti alla newsletter.

O segui le novità sulla Pagina Facebook.