OPPORTUNITÀ UNESCO DA/PER/CON I GIOVANI

Il 28 maggio la Riserva della Biosfera Alpi Ledrensi e Judicaria promuove un appuntamento online da non perdere: ”Una conversazione online sulle opportunità UNESCO da/per/con i giovani”, un momento di incontro informale fra i referenti UNESCO e i ragazzi/e delle associazioni giovanili.

Giovedì 28 Maggio

Ore 17.30-19

Partecipazione gratuita

Iscriviti qui

Questo confronto è rivolto principalmente ai giovani tra i 18-30 anni ed ai rappresentanti di associazioni che organizzano attività per i giovani, ma può dare spunti su molteplici fronti!

Si parlerà di opportunità che UNESCO offre ai giovani, ma non solo, anche delle forme in cui i giovani contribuiscono a rafforzare questa vasta rete di riconoscimenti UNESCO (Riserve di Biosferasiti Patrimonio dell’UmanitàGeoparchiCittà CreativeLearning Cities…). Si parlerà di progetti che portano con sé idee fresche ed una comunicazione sempre più vicina a tutti, così da rendere le comunità maggiormente partecipi nell’attuazione degli obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile sostenuti da UNESCO.

All’incontro parteciperanno:

Moderano l’incontro Sara Stemberger di Punto 3 e Stefano Zanoni dello staff della Riserva di Biosfera  Alpi Ledrensi e Judicaria,  con l’obiettivo di stimolare l’interazione tra i relatori e tutti i partecipanti – affrontando il tema cardine di questo appuntamento, ascoltando le testimonianze di coetanei di altre Riserve di Biosfera, ponendo domande e discutendo assieme in merito alle molte opportunità che UNESCO offre ai giovani e le opportunità che i giovani portano all’UNESCO.