Un’opportunità per i giovani chiamata “M.Y.S.A.”

Il MAB Young Scientists Awards, premio giovane scienziato delle aree MAB, dal 1989 supporta i giovani scienziati le cui ricerche siano in linea con gli obbiettivi del programma MAB UNESCO.

Come ogni anno il Segretariato MAB mette a disposizione un premio (fino a 5 mila dollari americani) ai giovani ricercatori che svolgono la loro attività di ricerca interdisciplinare in connessione con il programma UNESCO Man and the Biosphere (MAB).

Attraverso i MYSA, UNESCO sta investendo in una nuova generazione di scienziati in tutto il mondo poiché i giovani ben formati e motivati sono la chiave per affrontare le problematiche ecologiche e di sostenibilità.

Ai progetti realizzati nelle Riserve della Biosfera sarà data priorità, pertanto risulta una buona occasione per i giovani della neocostituita Riserva della Biosfera Monte Grappa per mettere in luce progetti di ricerca interessanti ed innovativi, che possono portare beneficio al territorio del massiccio.

 

Chi può partecipare al MYSA

Il MAB Young Scientists Awards si rivolge a giovani ricercatori che non abbiano compiuto i 35 anni di età. I candidati sono fortemente incoraggiati a prendere in considerazione le priorità del Piano d’Azione di Lima e ad identificare nelle loro domande in che modo la loro ricerca contribuisce alle azioni relative agli Obbiettivi di Sviluppo Sostenibile (Sustainable Development Goals-SDGs) dell’Agenda 2030.

Ciascun paese membro può presentare al massimo 2 candidati per anno. Le candidature devono pervenire agli indirizzi pna-udg@mite.gov.it e mabunesco@mite.gov.it entro e non oltre mercoledì 15 dicembre 2021.

 

 

Ulteriori informazioni riguardo a MYSA

sono disponibili all’indirizzo web

https://en.unesco.org/mab/awards#young-scientists.