Ad un mese dall’importante riconoscimento MAB UNESCO, la pubblicazione del video della cerimonia sul canale Youtube della nuova Riserva della Biosfera.
La proclamazione è avvenuta mercoledì 15 settembre durante il Consiglio internazionale di coordinamento del programma Man and the Biosphere (MAB-ICC), tenutosi in Nigeria dal 13 al 17 Settembre 2021.
L’evento tanto atteso è stato seguito in presenza presso la Sala Hangar della fondazione “La Fornace” di Asolo dai sindaci dei 25 comuni e dai sottoscrittori della lettera di endorsement che hanno supportato il processo di candidatura,con l’intervento in videoconferenza del Ministro per i rapporti con il parlamento Federico D’Incà. Durante la cerimonia sono intervenuti di Annalisa Rampin presidente IPA terre di Asolo e Monte Grappa, Francesca Bampa project officer dell’ Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa di Venezia, dell’Assessore a Fondi UE – Turismo – Agricoltura – Commercio estero della Regione Veneto Federico Caner ed Anna Agostini di Punto3 Srl che ha supportato tutto il processo di candidatura.
Proprio mentre si stanno per attivare i primi Tavoli di Lavoro Tematici che condurranno alle prime azioni sul territorio, per celebrare un mese dall’importante evento, è ora disponibile sul canale Youtube della Riserva della Biosfera Monte Grappa il video della cerimonia.