Online il video della proclamazione della Riserva della Biosfera Monte Grappa.

Ad un mese dall’importante riconoscimento MAB UNESCO, la pubblicazione del video della cerimonia sul canale Youtube della nuova Riserva della Biosfera.

La proclamazione è avvenuta mercoledì 15 settembre durante il Consiglio internazionale di coordinamento del programma Man and the Biosphere (MAB-ICC), tenutosi in Nigeria dal 13 al 17 Settembre 2021.

L’evento tanto atteso è stato seguito in presenza presso la Sala Hangar della fondazione “La Fornace” di Asolo dai sindaci dei 25 comuni e dai sottoscrittori della lettera di endorsement che hanno supportato il processo di candidatura,con l’intervento in videoconferenza del Ministro per i rapporti con il parlamento Federico D’Incà. Durante la cerimonia sono intervenuti di Annalisa Rampin presidente IPA terre di Asolo e Monte Grappa, Francesca Bampa project officer dell’  Ufficio Regionale UNESCO per la Scienza e la Cultura in Europa di Venezia, dell’Assessore a Fondi UE – Turismo – Agricoltura – Commercio estero della Regione Veneto Federico Caner ed Anna Agostini di Punto3 Srl che ha supportato tutto il processo di candidatura.

Proprio mentre si stanno per attivare i primi Tavoli di Lavoro Tematici che condurranno alle prime azioni sul territorio, per celebrare un mese dall’importante evento, è ora disponibile sul canale Youtube della Riserva della Biosfera Monte Grappa il video della cerimonia.

 GUARDA IL VIDEO