Tavoli di Lavoro Tematici: nuovi incontri di settembre

Giunti quasi al termine della pausa estiva, riprendono con il mese di settembre le attività e gli incontri dei Tavoli di Lavoro Tematici della Riserva della Biosfera Monte Grappa.

I soggetti coordinatori ed i componenti dei Tavoli tornano operativi per approfondire le diverse progettualità degli ambiti che perseguono lo sviluppo sostenibile, la conservazione attiva ed il supporto logistico nel nostro territorio, ripartendo dai percorsi già definiti o da avviare ed implementare a partire da questo settembre.

Con questa news evidenziamo lo stato dell’arte dei Tavoli operativi, inoltre, vi aggiorniamo circa i prossimi appuntamenti programmati per il periodo autunnale.

I Tavoli di Lavoro Tematici attivi

I Tavoli attivi che affrontano i temi legati alla funzione di conservazione sono i seguenti:

 

La funzione di sviluppo sostenibile viene concretizzata attraverso il lavoro dei Tavoli

 

Seguono i Tavoli attivi che si occupano dei temi legati alla funzione di supporto logistico:

 

Altri Tavoli di Lavoro per la funzione di sviluppo sostenibile:

Per questi Tavoli,  legati alle tematiche del turismo, sarà valutato, insieme ai soggetti coordinatori un’opportuna integrazione finalizzata alla loro riattivazione al termine della stagione turistica estiva, che li ha visti impegnati in questi ultimi mesi molto intensi e ricchi di soddisfazioni per il nostro territorio.

 

Tavoli di Lavoro in fase di avvio

Sono tre i Tavoli approvati dal Comitato di Gestione della Riserva della Biosfera Monte Grappa che saranno attivati in questo prossimo periodo autunnale:

 

Prossimi appuntamenti

Con l’inizio di settembre saranno numerosi gli incontri e le iniziative legati ai Tavoli di Lavoro Tematici attivi ed in via di attivazione.

Per alcuni di essi, settembre sarà un mese di ripresa che vedrà il concretizzarsi nel territorio di interessanti iniziative, per altri sarà un periodo di definizione ed avvio di nuove attività incentrare sulle tematiche dello sviluppo sostenibile.

Il primo appuntamento in vista è il 6° incontro del Tavolo “Responsabilità Sociale d’Impresa” che si terrà martedì 6 settembre 2022, alle ore 15:00 in modalità on-line.

I soggetti coordinatori dei Tavoli si stanno confrontando per organizzare la ripresa dei lavori. Date e luoghi dei prossimi incontri saranno dunque pubblicati a breve nell’account Facebook della Biosfera Monte Grappa.

 

Si ricorda che i primi incontri dei tavoli sono aperti e pubblici e ad essi possono partecipare tutti i soggetti pubblici e privati, le cui attività siano riferite, anche parzialmente, alle tematiche del tavolo o al territorio della Riserva della Biosfera Monte Grappa.

Per il prosieguo del lavoro dei tavoli sarà richiesto ai partecipanti di sottoscrivere l’apposito modulo di adesione ai tavoli tematici scaricabile qui.

Per rimanere sempre aggiornati sugli sviluppi dei Tavoli di Lavoro Tematici seguiteci anche su Facebook.

 

Cos’è un Tavolo di Lavoro Tematico?