UPVIVIUM: domani la finale nazionale

Domani, giovedì 30 novembre si terrà a Colorno (PR), presso la sede di ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana, la finale nazionale del Concorso UPVIVIUM, iniziativa della Rete di Riserve della Biosfera MAB UNESCO italiana.


Il programma

I vincitori delle finali locali della Riserva della Biosfera Monte Grappa e delle Riserve della Biosfera Appennino Tosco EmilianoDelta PoSilaIsole di Toscana e Valle Camonica-Alto Sebino, si sfideranno per decretare il vincitore della finale nazionale che sarà selezionato dalla giuria tecnica, mentre un ulteriore premio verrà riconosciuto dalla giuria stampa.

Alle ore 18:30 si terrà la Cerimonia di Premiazione e successivo Apericena.

I ristoranti in gara sono sei:

La squadra del Monte Grappa

La squadra in gara che rappresenterà la nostra Riserva della Biosfera è “Colle Silenzioso”, composta dal Ristorante Da Gerry, la Comunità dei Produttori delle Mele Antiche di Monfumo, la Società Agricola Gesti Alpestri SS e l’Azienda Agricola Pat del Colmel.

I prodotti locali utilizzati per la preparazione del piatto “Dolci armonie della Biosfera” sono la Zucca Santa bellunese, Zafferano, olio evo di Monfumo, Noci di Feltre, Miele, Mele antiche di Monfumo, Farina di Mais Sponcio. Al piatto è stato abbinato il Vino Millefiori Passito dell’Azienda Agricola Pat del Colmel.

Auguriamo un grande in bocca al lupo ai nostri ambasciatori! Tifiamo per voi!