Un concorso per il logo della futura Riserva di Biosfera

Oltre 80 tra insegnanti, docenti e formatori hanno partecipato alle attività rivolte al mondo della scuola, formazione, educazione e ricerca realizzate all’interno del percorso di candidatura per diventare Riserva di Biosfera secondo il Programma Man and the Biosphere dell’UNESCO.

Con la conclusione degli incontri territoriali tenutisi a Pieve del Grappa (il 25 settembre), a Romano d’Ezzelino (il 26 settembre), a Feltre (il 1 ottobre) e degli incontri di approfondimento, tenutisi ad Asolo (il 30 settembre e l’8 ottobre) si apre ufficialmente il Concorso per il Logo della futura Riserva di Biosfera.

E proprio a partire da queste iniziative infatti che viene lanciata l’attività che nei prossimi mesi coinvolgerà direttamente studenti, corpo docente ed istituti scolastici. Un concorso di idee finalizzato ad ispirare i contenuti simbolici che caratterizzeranno il logo della futura Riserva della Biosfera del Monte Grappa. I contenuti simbolici dell’elaborato vincitore del concorso, saranno successivamente sviluppati da un grafico professionista e sulla base di questi sarà realizzato il logo della futura Riserva di Biosfera.

Scarica il regolamento del Concorso Logo

OGGETTO DEL CONCORSO

Oggetto del concorso è un disegno o un’altra forma di elaborato grafico (realizzato a colori o in bianco e nero su formato A4 su sfondo bianco, con tecniche diverse a seconda dell’immaginazione e dell’idea dei partecipanti) che esprima i valori ambientali, culturali e socio-economici del territorio del Monte Grappa, oggetto della candidatura a Riserva della Biosfera MAB UNESCO, evidenziando in particolare quelli che sottolineano il rapporto tra uomo e natura.

A CHI È RIVOLTO

La partecipazione al concorso di idee è consentita agli studenti – in forma singola o aggregata (massimo 4 studenti per gruppo) – che frequentino le scuole pubbliche e private (primarie, secondarie di primo e secondo grado) che abbiano sede nei territori dei 23 Comuni attualmente aderenti al percorso di candidatura a Riserva della Biosfera del Monte Grappa. La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti può inviare un solo elaborato.

TERMINE PER LA PARTECIPAZIONE

Le candidature dovranno pervenire a mano o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’IPA TERRE DI ASOLO E MONTEGRAPPA (ASOLO), Via Strada Muson 2/c 131010 Asolo (TV) entro il termine perentorio del 29 febbraio 2020 alle ore 12.00.

PREMIO

La classe il cui gruppo di lavoro o dello studente che proporrà il progetto vincitore vincerà una giornata di approfondimento sulle peculiarità storiche,, paesaggistiche e naturalistiche nel territorio del Monte Grappa.

Per rimanere informato sul percorso di candidatura del Monte Grappa e dei territori circostanti nell’ambito del Programma MAB UNESCO iscriviti alla newsletter.

O segui le novità sulla PaginaFacebook.