Segui in diretta streaming la presentazione del dossier!

Grazie a quanti si sono iscritti per partecipare in presenza all’Incontro di presentazione del Dossier con cui il Monte Grappa si candida ad ottenere il riconoscimento di Riserva della Biosfera UNESCO! 

L’incontro si svolgerà stasera, 02 ottobre, presso la Sala Hangar della Fornace dell’Innovazione (via Strada Muson, 2 c, Asolo – TV).  Purtroppo i 160 posti a disposizione per la partecipazione “dal vivo” sono esauriti.

In ottemperanza alle vigenti disposizioni nazionali e regionali sulla fase 2 dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, infatti il numero di posti disponibili nella sala è stato limitato, pertanto è stata chiesta l’iscrizione online. All’evento dal vivo potrà accedere solo chi avrà ricevuto conferma via e-mail. 

Viste le numerossisime richieste, per tutti coloro che non hanno trovato un posto in sala, sarà possibile assistere all’incontro anche online in diretta streaming.

Come seguire lo diretta?

Semplice! Alle ore 20:30 inizierà l’evento in diretta e potrete seguirlo con qualsiasi telefono o pc. 

La diretta verrà trasmessa a questo link

ospitato nell’account YouTube del nostro partner tecnico e sarà rilanciato attraverso i canali social della candidatura. Il link alla diretta verrà anche condiviso sulla nostra pagina Facebook  e sul Canale YouTube della candidatura: https://www.youtube.com/channel/UCOtpKDIkglQ4yvImPR4kPyA?

 

L’importanza del Dossier

Il Dossier è un importante documento attraverso il quale il territorio si racconta alla rete internazionale MAB UNESCO e attraverso il quale la candidatura del Monte Grappa a Riserva di Biosfera verrà valutata da una particolare commissione di esperti. Questo documento descrive le caratteristiche del territorio dei 25 Comuni candidati a Riserva di Biosfera affrontando tematiche di natura demografica, sociale, economica, culturale ed ambientale, ma definisce anche gli indirizzi di sviluppo sostenibile che la Riserva di Biosfera intende darsi. Il Dossier è anche elemento di stimolo verso tutti i portatori di interesse pubblici e privati a realizzare progetti concreti che mettano in connessione positiva “uomo e natura”. Infatti, il Dossier raccoglie al suo interno anche i 152 progetti sviluppati da 76 proponenti tra associazioni di cittadini, amministrazioni comunali ed enti pubblici, imprese, associazioni di categoria, istituti scolastici e persino di singoli cittadini.  

 

Per rimanere informato sul percorso di candidatura del Monte Grappa e dei territori circostanti nell’ambito del Programma MAB UNESCO iscriviti alla newsletter.

O segui le novità sulla Pagina Facebook.