Il percorso di candidatura, iniziato nel 2018, domani vede l’organizzazione di un evento simbolico per questo Progetto, la Cerimonia di sottoscrizione del Dossier di candidatura del Monte Grappa a Riserva della Biosfera secondo il programma MAB UNESCO. Sarà possibile seguire questa cerimonia in diretta Facebook.
Ad ottobre, il Dossier ed i suoi allegati sono stati presentati nei Consigli Comunali dei 25 Comuni coinvolti alla Candidatura del Monte Grappa a Riserva di Biosfera, che hanno discusso e deliberato il loro pieno consenso alla formalizzazione dell’adesione definitiva di partecipazione dei rispettivi territori a questo importante progetto strategico. Domani 17 novembre ore 11:00 i 25 Sindaci o loro delegati ed i Presidenti delle 3 Unioni Montane afferenti al Monte Grappa firmeranno il Dossier di candidatura del Monte Grappa.
Sarà una Cerimonia di sottoscrizione particolare: con la dovuta distanza fisica, ma avvicinati dagli strumenti di comunicazione digitale, sarà possibile seguire l’evento anche collegati da remoto!
Infatti, in ottemperanza alle vigenti disposizioni nazionali e regionali legate all’emergenza epidemiologica da COVID-19 l’incontro che si svolgerà domani, 17 novembre 2020, presso la Fornace dell’Innovazione, sarà a porte chiuse. Sarà però possibile assistere alla Cerimonia grazie alla diretta streaming.
All’apertura della Cerimonia interverranno :
- Annalisa Rampin – Presidente dell’IPA Terre di Asolo e Monte Grappa/ Presidente Unione Montana del Grappa / Sindaco di Pieve del Grappa
- Valentina Fietta – Vicepresidente IPA Terre di Asolo e Monte Grappa / Vicesindaco Mussolente
- Cristiano Corazzari – Assessore a Territorio, Cultura, Sicurezza, Flussi migratori, Caccia e pesca della Regione Veneto
La parte centrale dell’incontro, sarà interamente dedicata alla sottoscrizione in originale del Capitolo 5 del Dossier di Candidatura da parte dei rappresentanti delle Unioni dei Comuni e dei Sindaci e dei loro delegati.
Come seguire lo diretta?
Semplice!
Domani alle ore 11:00 inizierà l’evento in diretta e potrete seguirlo con qualsiasi telefono o pc. La diretta verrà trasmessa dalla Pagina Facebook del percorso e dalla pagina Facebook dell’IPA Terre di Asolo e Monte Grappa, capofila del percorso di candidatura.