Concorso Logo – ultimi giorni per inviare le idee creative degli studenti

In questi mesi – a partire dagli incontri di settembre con gli insegnanti ed il mondo della scuola – gli studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio dei 25 Comuni afferenti alla candidatura a Riserva di Biosfera sono stati coinvolti nel Concorso di idee per il Logo della  futura Riserva della Biosfera del Monte Grappa. Un concorso finalizzato ad ispirare i contenuti simbolici che caratterizzeranno il logo della Riserva di Biosfera e che successivamente verranno sviluppati da un grafico professionista.

Nelle scuole del territorio sono state diverse le attività che hanno coinvolto molti studenti, attività dedicate a raccontare loro i valori storico-culturali ed ambientali del Grappa e per affrontare in primo luogo la tematica della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.  Si sta avvicinando la fine di febbraio e manca poco al termine del concorso! 

Le candidature al Concorso dovranno pervenire a mano o a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno a:

IPA TERRE DI ASOLO E MONTEGRAPPA (ASOLO),

Via Strada Muson 2/c 131010 Asolo (TV)

entro il termine perentorio del 29 febbraio 2020 alle ore 12.00.

 

Chi può partecipare?

La partecipazione al concorso di idee è consentita agli studenti di tutte le età – in forma singola o aggregata – che frequentino le scuole pubbliche e private. La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante o gruppo di partecipanti può inviare un solo elaborato.

Un premio a chi meglio  rappresenterà il territorio!

La classe il cui gruppo di lavoro o dello studente che proporrà il progetto vincitore vincerà una giornata di approfondimento sulle peculiarità storiche, paesaggistiche e naturalistiche nel territorio del Monte Grappa.

Come dovrà essere l’elaborato?

Oggetto del concorso è un disegno o un’altra forma di elaborato grafico (realizzato a colori o in bianco e nero su formato A4 su sfondo bianco, con tecniche diverse a seconda dell’immaginazione e dell’idea dei partecipanti) che esprima i valori ambientali, culturali e socio-economici del territorio del Monte Grappa, oggetto della candidatura a Riserva della Biosfera MAB UNESCO, evidenziando in particolare quelli che sottolineano il rapporto tra uomo e natura.

 

Il tempo non è scaduto - partecipa!

Scarica a questo link il regolamento del Concorso di idee per il logo

Insegnanti e studenti della Scuola secondaria di primo grado di Seren del Grappa

Per rimanere informato sul percorso di candidatura del Monte Grappa e dei territori circostanti nell’ambito del Programma MAB UNESCO iscriviti alla newsletter.

O segui le novità sulla Pagina Facebook.